La filosofia di Han Bennink. L'improvvisazione secondo un batterista

La filosofia di Han Bennink. L'improvvisazione secondo un batterista - Raul Catalano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raul Catalano
DIMENSIONE
5,67 MB
NOME DEL FILE
La filosofia di Han Bennink. L'improvvisazione secondo un batterista.pdf
ISBN
7219412094034

DESCRIZIONE

Parlare di Han Bennink significa intraprendere un viaggio nella storia del jazz europeo, a cominciare dai primi tentativi di emancipazione dal modello americano fino agli esiti più estremi della free improvisation. Altro obiettivo del volume è analizzare il drumming benninkiano, sempre riconoscibile indipendentemente dal contesto musicale in cui egli si ritrova. Intervistando lo stesso Bennink, Catalano prova a descrivere cosa significa essere un improvvisatore prima ancora che un batterista, affrontando così un tema molto discusso come l'improvvisazione ma da una prospettiva diversa rispetto a quella puramente tecnico-musicale o filosofica.

Alla presentazione del volume farà da cornice una breve esibizione con Raul Catalano alla percussione e Daniele Goldoni alla tromba. Improvvisazione Scheda prodotto, prezzo e offerte. In questo saggio pubblicato exclusivamente in formato e-book, il medico psichiatra e professore di psicologia generale presso l'università della basilicata mauro maldonato lavora i temi della creazione e dell'improvvisazione.

L'improvvisazione secondo un batterista è un libro di Raul Catalano pubblicato da Mimesis nella collana Musica contemporanea: acquista su IBS a 13.90€! La filosofia di Han Bennink. L'improvvisazione secondo un batterista, Libro di Raul Catalano.

LIBRI CORRELATI