Con il testo a fronte. Indagine sul tradurre e l'essere tradotti

Con il testo a fronte. Indagine sul tradurre e l'essere tradotti - Franco Buffoni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Buffoni
DIMENSIONE
5,48 MB
NOME DEL FILE
Con il testo a fronte. Indagine sul tradurre e l'essere tradotti.pdf
ISBN
7495155136982

DESCRIZIONE

Sono trascorsi trent'anni da quando George Steiner con "Dopo Babele" irruppe nel dibattito traduttologico proponendo istanze legate all'ambito estetico in un settore di ricerca allora dominato dai formalismi novecenteschi. Uno dei maggiori studiosi italiani di scienza della traduzione, poeta e direttore dal 1989 del semestrale "Testo a fronte", ripercorre la storia di questi trent'anni di traduttologia in un saggio di grande rigore scientifico, ma anche profondamente aperto al colloquio fecondo coi poeti e al dialogo col lettore. Un lettore immaginato colto e appassionato, ma non necessariamente specialista: certo in grado di cogliere e apprezzare i numerosi testi e avantesti qui presentati a esemplificare i concetti di ritmo e di poetica, di intertestualità e di movimento del linguaggio nel tempo.

Indagine sul tradurre e l'essere tradotti è un libro di Franco Buffoni pubblicato da Interlinea nella collana Biblioteca: acquista su IBS a 24.30€! Il sito internet ufficiale di Franco Buffoni. Con il testo a fronte.

interlinear translation with parallel text : this is another form of direct access to the original, but in this case the aid is textual and not metatextual. Sono trascorsi trent'anni da quando George Steiner con "Dopo Babele" irruppe nel dibattito traduttologico proponendo istanze legate all'ambito estetico in un settore di ricerca allora dominato dai formalismi novecenteschi. Uno dei maggiori studiosi italiani di scienza della traduzione, poeta e direttore dal 1989 del semestrale "Testo a fronte", ripercorre la storia di questi trent'anni di ... Di tutti questi parlo in modo analitico in un mio volume che non è nel catalogo di «Testo a fronte», ma che è stato pubblicato nel 2007 da Interlinea e che nel 2016 uscirà in una nuova edizione accresciuta.

LIBRI CORRELATI