Fabrizio De André, un'ombra inquieta. Ritratto di un pensatore anarchico

Fabrizio De André, un'ombra inquieta. Ritratto di un pensatore anarchico - Federico Premi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Premi
DIMENSIONE
9,47 MB
NOME DEL FILE
Fabrizio De André, un'ombra inquieta. Ritratto di un pensatore anarchico.pdf
ISBN
7329538984684

DESCRIZIONE

Se nella vasta bibliografia proliferata su De André lo si è più volte strattonato in iperboliche interpretazioni, lasciar parlare i suoi pensieri è forse il modo migliore per riportare la sua persona e la sua arte al suo centro: la riflessione anarchica, controcorrente alle mode e alle più fatue tendenze. Quella che Fabrizio ha codificato in musica, voce e parole è un'epica libertaria, che indica tutte le strade che abbiamo ancora da percorrere per un'esistenza più vera. Fabrizio De André ci ha lasciato un gran numero di parole. Non solo nelle canzoni ma in centinaia di appunti, riflessioni e pensieri, annotati su quaderni o taccuini, fogli sparsi, o sui suoi libri - di letteratura, saggistica, agronomia - che utilizzava come veri e propri strumenti di lavoro. Molti di questi frammenti appaiono a volte privi di sistematicità e coerenza: ma a un'analisi attenta si rivelano invece le bozze, gli schizzi delle sue meditazioni, il punto di partenza e di arrivo di molte delle sue canzoni.

ISBN 978-88-6089-046-7; Giovanni Ricci, La Sardegna dei sequestri. Dalle gesta di Graziano Mesina al rapimento del piccolo Farouk, dal sequestro di Fabrizio De André e Dori Ghezzi al caso Soffiantini, Roma, Newton ... Presentazione del libro "Fabrizio De André - Un'ombra inquieta.

Storie di un pensatore anarchico" di Federico Premi, con la prefazione di Alfredo Franchini, già uscito in prima edizione nel 2009 per la casa editrice Il Margine ed oggi esaurito. Interviene, con l'autore, Andrea Podestà.

LIBRI CORRELATI