Gli ultimi libertini

Gli ultimi libertini - Benedetta Craveri | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Benedetta Craveri
DIMENSIONE
12,63 MB
NOME DEL FILE
Gli ultimi libertini.pdf
ISBN
2782234480253

DESCRIZIONE

"Questo libro" annuncia Benedetta Craveri nella Prefazione "racconta la storia di un gruppo di aristocratici la cui giovinezza coincise con l'ultimo momento di grazia della monarchia francese": sette personaggi emblematici, scelti non solo per "il carattere romanzesco delle loro avventure e dei loro amori", ma anche (soprattutto, forse) per "la consapevolezza con cui vissero la crisi di quella civiltà di Antico Regime ... con lo sguardo rivolto al mondo nuovo che andava nascendo". Sfruttando, infatti, le qualità migliori della loro casta "la fierezza, il coraggio, l'eleganza dei modi, la cultura, lo spirito, il talento di rendersi gradevoli" -, il duca di Lauzun, il conte e il visconte di Ségur, il duca di Brissac, i conti di Narbonne e di Vaudreuil e il cavaliere di Boufflers non furono soltanto maestri nell'arte di sedurre, ma da veri figli dei Lumi ambirono ad avere un ruolo nei grandi cambiamenti che si preparavano, e dopo il 1789 seppero affrontare le conseguenze delle loro scelte - la povertà, l'esilio, perfino il patibolo - senza mai perdere l'incomparabile 'panache' che li distingueva. A sua volta, con la "grazia somma della cultura, della curiosità, del pensiero, della scrittura magnifica" che le è stata riconosciuta dai critici, e ancor più dai lettori, l'autrice di "Amanti e regine" percorre queste sette vite parallele fino all'evento in cui tutte convergeranno - la Rivoluzione - e dopo il quale ciascuno degli "ultimi libertini" seguirà il proprio destino.

«Questo libro» annuncia Benedetta Craveri nella Prefazione «rac... Quali sono gli ultimi libri usciti, quelli appena arrivati sugli scaffali? Scopri tutti i libri novità pubblicati da Mondadori Benedetta Craveri presenta "Gli ultimi libertini" Sabato 19 marzo ore 12.00 alla Libreria Nuova Europa I Granai . Aperitivo con l'Autore: Compra Libro Gli ultimi libertini di Craveri Benedetta edito da Adelphi nella collana La collana dei casi su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Benedetta Craveri "Gli ultimi libertini" Adelphi «Questo libro» annuncia Benedetta Craveri nella Prefazione «racconta la storia di un gruppo di aristocratici la cui giovinezza coincise con l'ultimo momento di grazia della monarchia francese»: sette personaggi emblematici, scelti non solo per «il carattere romanzesco delle loro avventure e dei loro amori», ma anche (soprattutto ... Benedetta Craveri: Gli Ultimi Libertini Rinascimento Culturale.

Loading... Unsubscribe from Rinascimento Culturale? Cancel Unsubscribe.

LIBRI CORRELATI