Europa e Stati Uniti dopo la guerra fredda

Europa e Stati Uniti dopo la guerra fredda - Giuseppe Mammarella | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Mammarella
DIMENSIONE
12,19 MB
NOME DEL FILE
Europa e Stati Uniti dopo la guerra fredda.pdf
ISBN
9097782036027

DESCRIZIONE

L'ultimo quarto di secolo ha visto la scena mondiale percorsa da vicende fra le più intense e drammatiche dalla seconda guerra mondiale: i conflitti in Europa e in Medio Oriente, l'attacco alle Twin Towers, una crisi economica epocale, l'ingresso nell'area del benessere di nuovi paesi, il terrorismo islamista. Gli equilibri politici ed economici sono rimessi in gioco ridisegnando un nuovo scenario mondiale. Gli Stati Uniti come potenza egemone e l'Europa hanno vissuto e vivono una serie di cambiamenti che ne ridefiniscono il ruolo internazionale e i rapporti reciproci, ricapitolati nel volume in maniera documentata e problematica.

Sul piano militare essa diede luogo ad una corsa ad armamenti sempre più micidiali e all'equilibrio del terrore. Non si arrivò ad uno scontro diretto tra le due superpotenze ma più volte il […] GUERRA FREDDA Nel 1945 si chiude il secondo conflitto mondiale con i Processi di Norimberga che condannano come reati i crimini di guerra (nazisti e fascisti). La Facoltà di Scienze politiche "R.

La Nato dopo la guerra fredda V. Il collasso della Jugoslavia VI.

LIBRI CORRELATI