Mir Tesen. Fondamenti di cultura russa

Mir Tesen. Fondamenti di cultura russa - Daniela Bonciani | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Bonciani
DIMENSIONE
10,73 MB
NOME DEL FILE
Mir Tesen. Fondamenti di cultura russa.pdf
ISBN
2317808727165

DESCRIZIONE

Mir tesen è un testo di cultura russa specificamente orientato a studenti italiani; può essere utilizzato fin dal livello iniziale di conoscenza del russo (livello A1) per giungere fino al livello intermedio (livello B1). Il volume è strutturato in tre parti, di cinque lezioni ciascuna, dedicate rispettivamente a testi di competenza linguistica A1, A2 e B1. La successione delle lezioni è determinata dal principio di difficoltà progressiva dei contenuti dal punto di vista linguistico. I materiali scritti e iconografici presentati trattano argomenti non solo di storia e letteratura, ma anche di arte, attualità, costume, società ed economia, tutti di particolare interesse nel panorama culturale della Russia di ieri e di oggi. I brani sono stati scelti nell'ottica di favorire un dialogo tra la cultura italiana e quella russa e di aiutare gli studenti ad approfondire la conoscenza del paese Russia, percependolo non come "estraneo", ma come vicino e affine, contribuendo in tal modo a formare una competenza interculturale. La tipologia degli esercizi e delle attività proposte consente lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche, pur essendo preminente quella della comprensione scritta. Sono inoltre presenti esercizi di traduzione.

MIR TESEN - FONDAMENTI DI CULTURA RUSSA Mir tesen è un testo di cultura russa specificamente orientato a studenti italiani; può essere utilizzato fin dal livello iniziale di conoscenza del russo (livello A1) per giungere fino al livello intermedio (livello B1). Il volume è strutturato in tre parti, di cinque lezioni ciascuna, dedicate rispettivamente a testi di competenza linguistica A1, A2 e B1.

Bibliografia consigliata. Monolingua Manuale Comunicare in russo.

LIBRI CORRELATI