Il sommelier contemporaneo. Nozioni essenziali di sommelier (2016)

Il sommelier contemporaneo. Nozioni essenziali di sommelier (2016) - Andrea Grignaffini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Grignaffini
DIMENSIONE
6,21 MB
NOME DEL FILE
Il sommelier contemporaneo. Nozioni essenziali di sommelier (2016).pdf
ISBN
2689986132580

DESCRIZIONE

Saper degustare un vino e conoscere i vitigni da cui trae origine, essere in grado di fare una valutazione organolettica delle sue caratteristiche, comprendere la potenzialità di una più o meno lunga conservazione in bottiglia... ma anche saper effettuare una degustazione in sala, o in cantina, e saperla comunicare in modo ottimale ai clienti al tavolo - se si è ristoratori o sommelier - così come agli amici gourmet se si condivide la passione per il bere di qualità, sono solo alcuni degli argomenti di cui tratta il volume di Andrea Grignaffini per Italian Gourmet, che con questo titolo si affaccia ufficialmente al meraviglioso mondo del beverage. Avere gli strumenti per proporre al proprio cliente o ai propri commensali gli abbinamenti più corretti con i cibi è infatti oggi imprescindibile per chiunque voglia completare la propria preparazione in termini di enogastronomia, nonché arricchire la propria biblioteca tecnica nel settore della ristorazione d'eccellenza. Di questo e molto altro tratta il volume stilato dalla penna magistrale di Andrea Grignaffini, giornalista enogastronomico che di vino si è sempre occupato, fra l'altro, come co-curatore della Guida Espresso Vini, membro della direzione esecutiva della Guida Ristoranti dell'Espresso e consulente enogastronomico di ALMA, che fra i suoi titoli vanta anche il prestigioso Prix du Sommelier dell'Académie Internationale de la Gastronomie.

Disponibile in 1-2 settimane. Aggiungi ai desiderati. Andrea Grignaffini ha iniziato a collaborare con Veronelli nel 1990 con la guida Buone cose d'Italia.Insegna Metodologia di degustazione critica presso vari atenei (Parma, San Raffaele, Iulm).

Disponibile in 1-2 settimane. Aggiungi ai desiderati. Andrea Grignaffini ha iniziato a collaborare con Veronelli nel 1990 con la guida Buone cose d'Italia.Insegna Metodologia di degustazione critica presso vari atenei (Parma, San Raffaele, Iulm).

LIBRI CORRELATI