Il resto di niente

Il resto di niente - Enzo Striano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Striano
DIMENSIONE
10,45 MB
NOME DEL FILE
Il resto di niente.pdf
ISBN
5797926575678

DESCRIZIONE

Portoghese di origine ma napoletana d'adozione, Eleonora de Fonseca Pimentel fu poetessa, scrittrice e una delle prime donne giornaliste in Europa. Amica di intellettuali e rivoluzionari, da Vincenzo Cuoco a Guglielmo Pepe, ebbe un ruolo di primo piano negli sfortunati moti partenopei del 1799. "Il resto di niente" indaga con straordinaria forza evocativa e con rigore da storico la sua parabola di donna e di rivoluzionaria: l'impegno politico, ma anche il matrimonio infelice, la scomparsa prematura dell'unico figlio, gli amori di gioventù e quelli della maturità, la fede, l'amicizia, le passioni, fino alla tragica fine. A far da sfondo all'incredibile avventura intellettuale di Eleonora c'è un'intera città, la Napoli di fine Settecento.

Durata 103 min. Consigli per la visione +16. Il resto di niente è un romanzo storico italiano di Enzo Striano, pubblicato per la prima volta nel 1986, nel quale viene raccontata la vita di Eleonora de Fonseca Pimentel sullo sfondo della rivoluzione napoletana del 1799 La trama.

Dal 10 al 15 febbraio torna Under, il festival per studenti dedicato alle nuove scritture. IL RESTO DI NIENTE il film della De Lillo tratto dal romanzo storico di Enzo Striano su Eleonora Pimentel de Fonseca e la Repubblica Partenopea del 1799 Compra Il resto di niente. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.

LIBRI CORRELATI