Le ricette del cammino verso Santiago de Compostela

Le ricette del cammino verso Santiago de Compostela - Bruno Scomparin | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruno Scomparin
DIMENSIONE
6,11 MB
NOME DEL FILE
Le ricette del cammino verso Santiago de Compostela.pdf
ISBN
5411444392664

DESCRIZIONE

Quando lessi su una rivista che esiste un antico sentiero con più di mille anni, rimasto inalterato nel corso dei secoli, rimasi sorpreso e incuriosito, il percorso aveva visto incredibili, affascinanti, ma anche drammatiche storie, mi dissi: voglio andare a vedere, voglio fare il cammino di Santiago. Poco importa se non sono un "camminatore", ciò che importa è che sono un "viaggiatore" e nel viaggio non è importante dove si arriva, da quel momento la mia strada diventò il Cammino verso Santiago de Compostela. Fu così che, senza allenamento e con grande entusiasmo, partii per dare inizio a questa storia. Mi balenò l'idea di raccogliere, lungo il percorso, le ricette tipiche dei luoghi attraversati dal Cammino perché anche ciò che l'uomo mangia ha un senso ed è cultura; luoghi, cibi, culture differenti... Decisi che sarebbe stato bello raccontare alcune storie che ho vissuto e che mi hanno particolarmente colpito, nel corso di questa esperienza. Così ho scritto questo libro che comprende un diario di viaggio, otto avventure e ventotto ricette. Perché le ricette che ho trovato sul Cammino non sono solo di cucina...

Dalla storia all'attrezzatura necessaria: tutto ciò che c'è da sapere per percorrere questi 800 km in un mese. Torta di Santiago. Lungo il cammino per Santiago, in Galizia, si possono vedere bene esposte nelle vetrine diverse versioni della torta di San Giacomo (o di Santiago) che, secondo la tradizione, gli spagnoli offrivano ai pellegrini diretti verso Santiago de Compostela..

Oggi proponiamo la ricetta della torta di Santiago, dolce che negli anni è divenuto tipico di quella regione, riconoscibile ... 4) Le tappe del cammino Ruta de la Plata. Il cammino di Ruta de la Plata parte dalla città di Siviglia, nel sud della Spagna.

LIBRI CORRELATI