Osservazioni su Diofanto

Osservazioni su Diofanto - Pierre de Fermat | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierre de Fermat
DIMENSIONE
6,9 MB
NOME DEL FILE
Osservazioni su Diofanto.pdf
ISBN
3727650819997

DESCRIZIONE

Le Osservazioni su Diofanto, uno dei testi più famosi di tutta la storia della matematica, riproducono le annotazioni che Fermat trascrisse sui margini della propria copia dell'Arithmetica di Diofanto. Nella nota numero 2 Fermat afferma di avere scoperto una dimostrazione davvero mirabile di quello che sarebbe diventato noto come Ultimo Teorema di Fermat, ma che non può essere contenuta nella ristrettezza del margine. Ciò diede origine al più affascinante mistero di tutta la storia di questa scienza. La dimostrazione non fu infatti mai trovata. Il volume contiene un'appendice in cui il curatore espone la storia, spesso rocambolesca, dei tentativi per dimostrare il teorema dal 1637 al 1995.

VAI Ricerca Bestseller Idee ... Osservazioni su Diofanto di Pierre De Fermat Dopo aver letto il libro Osservazioni su Diofanto di De Fermat Pierre ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Osservazioni Su Diofanto è un libro di Fermat Pierre De, Conte A.

scient., brossura, data pubblicazione giugno 2006, 9788833909981. Scopri Osservazioni su Diofanto di Fermat, Pierre de, Conte, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Le Osservazioni su Diofanto, uno dei testi più famosi di tutta la storia della matematica, riproducono le annotazioni che Fermat trascrisse sui margini della propria copia dell'Arithmetica di Diofanto. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Osservazioni su Diofanto scritto da Pierre De Fermat, pubblicato da Bollati Boringhieri in formato Altri Le Osservazioni su Diofanto, uno dei testi più famosi di tutta la storia della matematica, riproducono le annotazioni che Fermat trascrisse sui margini della propria copia dell'Arithmetica di Diofanto. Nella nota numero 2 Fermat afferma di avere scoperto una dimostrazione davvero mirabile di quello che sarebbe diventato noto come Ultimo Teorema di Fermat, ma che non può essere contenuta ... Compra Osservazioni su Diofanto..

LIBRI CORRELATI