Istinto matematico. Perché sei anche tu un genio dei numeri (L')

Istinto matematico. Perché sei anche tu un genio dei numeri (L') - Keith Devlin | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Keith Devlin
DIMENSIONE
4,50 MB
NOME DEL FILE
Istinto matematico. Perché sei anche tu un genio dei numeri (L').pdf
ISBN
3338822994045

DESCRIZIONE

Esistono due tipi di matematica: quella facile e quella difficile. Quella facile, che adoperano anche gli uccelli, le formiche e i castori, è innata. La maggior parte delle persone se la cava benissimo quando ogni giorno è costretta ad affrontare compiti matematici. Se però ci si trova di fronte allo stesso compito ma lo si chiama "matematica", la propria precisione spesso diminuisce. Esistono trucchi o strategie che tutti possono utilizzare per migliorare le proprie performance matematiche? E si può imparare dai cani, dai gatti e dagli altri animali che "fanno matematica"? Secondo il divulgatore Keith Devlin, la risposta è un autorevole "sì". Gli esempi davvero coinvolgenti di matematica animale insegnano ai lettori come tirar fuori il meglio da quello che già sanno, per imparare a considerare i numeri come vecchi amici.

Chi cerca, Trovaprezzi! L'istinto matematico. Perché sei anche tu un genio dei numeri: Keith Devlin: 9788860301260: Books - Amazon.ca Scopri Da zero a infinito.

Si tende troppo a distinguere, talvolta a contrapporre, matematica e lingua, come fossero discipline del tutto diverse; ma si pensa troppo poco spesso al fatto che tutto, in matematica, ha un nome, un nome che appartiene al dominio delle lingue parlate e scritte e che dunque potrebbe essere assai istruttivo ogni tanto fare discorsi comuni. I numeri magici di Fibonacci. L'avventurosa scoperta che cambiò la storia della matematica, Libro di Keith Devlin.

LIBRI CORRELATI