La realtà del progetto

La realtà del progetto - Massimiliano Nastri | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimiliano Nastri
DIMENSIONE
4,77 MB
NOME DEL FILE
La realtà del progetto.pdf
ISBN
3897247574912

DESCRIZIONE

Il testo esamina il progetto di architettura come strumento di conoscenza, ovvero quale dispositivo di mediazione e di interpretazione, di operatività multidisciplinare e di formulazione strategica. Il processo di elaborazione progettuale considera le procedure di trascendenza della realtà, secondo la messa a punto e l'applicazione di "modelli interpretativi" (o "schemi d'azione") finalizzati all'"appropriazione" cognitiva, alla "comprensione" ("inferenziale") e alla "proiezione attiva", concreta, coerente e attuabile. Questo, sulla base di mezzi euristici tesi all'esplorazione e alla "sistematizzazione" della realtà, quale opera di "disvelamento" (rivolta alla conduzione delle conoscenze e dei modi operativi verso la produzione dell'intervento architettonico). Lo studio progettuale è assunto rispetto alla finalità di determinare l'azione all'interno del contesto, dove il "disvelamento" (sostenuto dal contributo della téchne) si dispiega attraverso la comprensione dei relativi contenuti, fenomeni, vincoli, preesistenze ed emergenze. In questo ambito, l'intervento (o "composto") architettonico è inteso per l'espressione "fattuale", tramite il quale si compie e si manifesta l'"oggettivazione" e la "rappresentazione" della realtà (quale scenario del "possibile", "costruito" e "artificiale", in modo "configurativo-immaginativo").

La Silicon Valley ci ha provato. Circolo dei Lettori - Prato nasce nel maggio 2019.. Il progetto vede al centro la promozione della lettura.Si tratta di un Circolo dei Lettori e non di un Circolo di Lettura, dove il lettore è al centro e interagisce con i libri, oltreché interagire con gli altri membri del Circolo. La realtà del progetto, Libro di Massimiliano Nastri.

Scritto il 31 marzo 2018 14 aprile 2018 Autore rossella kohler Categorie 2. - Le proposte didattiche , Compiti di realtà Tag compito di realtà , Geografia , lapbook , lavoro di gruppo , scheda di autovalutazione , scheda di valutazione 7 commenti su Costruire un lapbook - Vi presento il mio luogo del cuore Il progetto nasce dall'idea di offrire ai bambini l'opportunità di scoprire, attraverso la lettura, il libro come "oggetto misterioso" che diverte e fa delle "magie" diverse da quelle dei giocattoli.

LIBRI CORRELATI