La riforma delle banche popolari

La riforma delle banche popolari - F. Capiriglione | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Capiriglione
DIMENSIONE
7,99 MB
NOME DEL FILE
La riforma delle banche popolari.pdf
ISBN
8791820569460

DESCRIZIONE

Il 18 febbraio u.s., all'indomani dell'emanazione del d.l. n. 3 del 24 gennaio 2015, in un seminario - organizzato dall'Università Luiss G. Carli e dalla Fondazione G. Capriglione Onlus - un panel di oratori, costituito da studiosi ed esperti esponenti del settore bancario, ha commentato i contenuti del provvedimento normativo in parola. Sono stati messi a fuoco i variegati profili disciplinari dell'importante innovazione della regolazione creditizia disposta dal Governo. La modifica del modello organizzativo delle 'banche popolari' - ora circoscritto alle sole società cooperative con un attivo contenuto nel limite di otto miliardi di euro - incide, infatti, in modo significativo sulla morfologia del settore del credito. Essa riflette esigenze molteplici: in primo luogo quella di conformare la qualificazione di cooperativa, attribuita a taluni soggetti abilitati, alla presenza nei medesimi delle caratteristiche di 'tipo' che connotano le società in parola. Da qui la necessità, avvertita dal legislatore, di far chiarezza sulle reali ragioni che, fino ad oggi, hanno indotto molti enti della categoria a restare sotto l'egida della cooperazione.

Sono state dunque respinte le istanze di incostituzionalità ... Registrazione audio del dibattito dal titolo "La riforma delle Banche Popolari", registrato a Roma mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 15:51. L'opinione dell'avvocato generale della Corte dell'Ue, secondo cui la riforma delle banche popolari non viola il diritto comunitario, è positiva per Ubi Banca, Banco Bpm e, «soprattutto ... La riforma della disciplina delle Banche popolari apparentemente ha l'obiettivo di assicurare corretti incentivi all'apporto di capitale nelle banche, maggior scrutinio sull'operato del management ... Il Consiglio di Stato rinvia la decisione sulla legittimità della riforma delle banche popolari alla Corte di giustizia europea. La decisione è stata assunta lo scorso 18 ottobre ma i contenuti sono stati diffusi nell'ordinanza ad hoc pubblicata oggi.

2014-2015; Progetto; Formazione . Il libro "Young Factor" ed.

LIBRI CORRELATI