Ravvedimento operoso. Con e-book

Ravvedimento operoso. Con e-book - Centro studi fiscali | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Centro studi fiscali
DIMENSIONE
8,19 MB
NOME DEL FILE
Ravvedimento operoso. Con e-book.pdf
ISBN
2737985624670

DESCRIZIONE

La Legge di Stabilità 2015 rivoluziona la gestione del rapporto tra fisco e contribuenti, puntando ad un modello di collaborazione che favorisca al massimo l'adempimento spontaneo degli obblighi tributari; in particolare, viene riformato l'istituto del ravvedimento operoso, ora applicabile senza limiti di tempo e a prescindere dalla circostanza che la violazione sia già stata constatata o che siano iniziate ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento. Il nuovo ravvedimento operoso permette di regolarizzare errori ed omissioni beneficiando di uno sconto sulle sanzioni, che può variare da 1/10 del minimo (ravvedimento entro trenta giorni) ad 1/5 del minimo (ravvedimento dopo la consegna del PVC). Da un punto di vista normativo, merita inoltre particolare attenzione l'istituto della ed. remissione in bonis", introdotto dal Legislatore con il DI. n. 16/2012: si tratta di una particolare forma di regolarizzazione che, in linea generale, consente la fruizione di benefici fiscali o l'accesso a regimi opzionali, subordinati ad obbligo di preventiva comunicazione. Nel testo viene data una panoramica delle nuove sanzioni tributarie che entreranno in vigore dal 1º gennaio 2017; considerato che negli anni 2015 e 2016 i contribuenti si potranno ravvedere facendo riferimento ancora alle sanzioni previgenti, gli esempi proposti nella pubblicazione prendono come base di calcolo queste ultime...

Formato PDF è un ebook di aa.vv pubblicato da Il Fisco , con argomento Condono fiscale - ISBN: 9788860852243 Il ravvedimento operoso è l'operazione tramite la quale il contribuente può saldare quanto dovuto a causa di precedenti pagamenti carenti di una data quota.. I contribuenti italiani pagano ogni anno varie tipologie di tasse e tributi.Per molte di queste sono costretti ad effettuare autonomamente il calcolo della cifra da saldare.

Sono inclusi, infatti, solo i casi per sanare un errore o un'omissione con sanzione ridotta Ravvedimento operoso 2015. Con e-book La Legge di Stabilità 2015 rivoluziona la gestione del rapporto tra fisco e contribuenti, puntando ad un modello di collaborazione che favorisca al massimo l'adempimento spontaneo degli obblighi tributari; in particolare, viene riformato l'istituto del ravvedimento operoso, ... Download immediato per Ravvedimento operoso, E-book di aa.vv, pubblicato da Il Fisco.

LIBRI CORRELATI