Mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica (Il)

Mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica (Il) - Mark Ronan | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mark Ronan
DIMENSIONE
6,78 MB
NOME DEL FILE
Mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica (Il).pdf
ISBN
2709641610390

DESCRIZIONE

Il "mostro di simmetria" è un gigantesco fiocco di neve che esiste in 196.884 dimensioni... Questa è la storia di una ricerca matematica che vede tra i suoi protagonisti personaggi brillanti e dal tragico destino e che ha alla fine rivelato il "mostro", un oggetto per nulla mostruoso, la cui struttura è anzi dotata di una squisita bellezza e di una grande complessità. Viene raccontata per la prima volta la curiosa serie di coincidenze che hanno portato a significativi passi avanti nello studio matematico della simmetria e, forse, a una comprensione del tutto nuova e profonda dell'Universo.

Rosenthal, Le regole del caso: istruzioni per l'uso, Longanesi, 2006 MOSTRO E LA SIMMETRIA - UNA DELLE PIU' GRANDI SCOPERTE DELLA MATEMATICA Autore RONAN MARK Editore RAFFAELLO CORTINA EDITORE Anno pubblicazione 2007 EAN 9788860301338 ISBN 8860301335 Popoli dall'antichità ad avere comprensione comune di questo fenomeno, soprattutto considerando che in linea di massima. Simmetria stava per armonia ed equilibrio.

Una delle più grandi scoperte della matematica on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. La simmetria ha indicato ai fisici la via per due delle principali scoperte degli scorsi anni, il bosone di Higgs e le onde gravitazionali.

LIBRI CORRELATI