Breve storia del pensiero economico. I grandi economisti dal XVII al XXI secolo

Breve storia del pensiero economico. I grandi economisti dal XVII al XXI secolo - Pietro Maurandi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Maurandi
DIMENSIONE
8,77 MB
NOME DEL FILE
Breve storia del pensiero economico. I grandi economisti dal XVII al XXI secolo.pdf
ISBN
9498769383966

DESCRIZIONE

Com'è mutata l'economia del mondo in 450 anni? Qual è stato lo sviluppo del pensiero economico, delle strategie d'impresa, degli investimenti, nello stesso lasso di tempo? Partendo dal lontano XVII secolo, l'autore, attraverso quarantadue agili monografie, ricostruisce un percorso storico, sociale ed economico che analizza i fondamentali passaggi di un fenomeno che anche oggi è alla base della nostra vita. Dagli albori dello studio sulla materia a oggi sono stati fatti passi da gigante, insieme a storture e disastri, l'economia è stata anche intesa come oggetto di studio, come un fiume dentro il quale sono confluiti diversi rivoli. Interessante, soprattutto nella parte storiografica, capire come i problemi di oggi fossero essenzialmente gli stessi di quattro secoli fa, affrontati però con metodologie completamente differenti.

Il paradigma culturale del XXI secolo; Libri di Teoria e filosofia economica. Acquista Libri di Teoria e filosofia economica su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

Storia. Essendo al suo esordio incentrata sull'individuo, la scuola degli economisti classici fa parte del pensiero dell'Illuminismo. Cenni di Storia del Pensiero Economico Nel corso del tempo gli economisti hanno dato definizioni diverse di Economia Politica, ciascuna delle quali rischia di essere piuttosto limitativa.

LIBRI CORRELATI