Città intelligenti. Metodi, politiche e strumenti

Città intelligenti. Metodi, politiche e strumenti - Walter Tortorella | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Walter Tortorella
DIMENSIONE
6,29 MB
NOME DEL FILE
Città intelligenti. Metodi, politiche e strumenti.pdf
ISBN
6560219952017

DESCRIZIONE

Le città storicamente ospitano complessi intrecci di relazioni politiche, economiche e sociali. La loro recente crescita e l'urbanizzazione apparentemente inarrestabile hanno posto le realtà urbane al centro di numerosi dibattiti volti alla ridefinizione dei paradigmi di gestione cittadina. In questo processo di riprogrammazione, l'obiettivo è quello di elaborare dei modelli di vita urbana più efficienti e intelligenti: in una parola sola più smart. La tanto agognata smartness urbana rappresenta un concetto dotato di molte sfaccettature, spesso più complesse di quanto solitamente si è portati a pensare. Di fronte ad un mondo ancora scarsamente esplorato come quello delle smart cities, fatto di definizioni spesso parziali e di modelli pratici ancora in divenire, il testo si propone di fornire gli strumenti, le politiche e i metodi impiegati ed impiegabili nell'arduo tentativo di costruire città intelligenti.

Metodi, politiche e strumenti on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Metodi, politiche e strumenti (Italiano) Copertina flessibile - 1 ottobre 2013 di Walter Tortorella (Autore) Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Di fronte ad un mondo ancora scarsamente esplorato come quello delle smart cities, fatto di definizioni spesso parziali e di modelli pratici ancora in divenire, il testo si propone di fornire gli strumenti, le politiche e i metodi impiegati ed impiegabili nell'arduo tentativo di costruire città intelligenti. Di fronte ad un mondo ancora scarsamente esplorato come quello delle smart cities, fatto di definizioni spesso parziali e di modelli pratici ancora in divenire, il testo si propone di fornire gli strumenti, le politiche e i metodi impiegati ed impiegabili nell'arduo tentativo di costruire città intelligenti. Di fronte ad un mondo ancora scarsamente esplorato come quello delle smart cities, fatto di definizioni spesso parziali e di modelli pratici ancora in divenire, il testo si propone di fornire gli strumenti, le politiche e i metodi impiegati ed impiegabili nell'arduo tentativo di costruire città intelligenti. Smart City, la città si reinventa.

LIBRI CORRELATI