La vita delle piante. Metafisica della mescolanza

La vita delle piante. Metafisica della mescolanza - Emanuele Coccia | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Coccia
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
La vita delle piante. Metafisica della mescolanza.pdf
ISBN
1420457303956

DESCRIZIONE

Abbiamo adorato dèi antropomorfi e fatto per millenni degli animali l'oggetto del nostro culto. Eppure la forza cosmogonica più importante sul nostro pianeta sono le piante: sono loro le nostre ultime divinità. Sono loro ad aver prodotto il mondo così come lo conosciamo e lo abitiamo. Sono loro a mantenerlo in vita. Attraverso la fotosintesi, hanno permesso di cambiare lo statuto della materia che ricopre la crosta terrestre, trasformandola in centro di accumulazione dell'energia solare. E soprattutto hanno trasformato irreversibilmente la nostra atmosfera. Non illudiamoci: lungi dall'essere un elemento qualunque del paesaggio terrestre, le piante cesellano e scolpiscono incessantemente il volto del nostro mondo.

... Palermo, passeggiata filosofica su "Piante e migrazioni" con Emanuele Coccia.

Coccia è un filosofo italiano. Specialista di filosofia medievale e di Averroè, insegna all'École des Hautes Études en Sciences Sociales ...

LIBRI CORRELATI