Il chiostro e il focolare. La regola di San Benedetto: una traccia di vita familiare

Il chiostro e il focolare. La regola di San Benedetto: una traccia di vita familiare - Isacco Tacconi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Isacco Tacconi
DIMENSIONE
10,61 MB
NOME DEL FILE
Il chiostro e il focolare. La regola di San Benedetto: una traccia di vita familiare.pdf
ISBN
1917640659839

DESCRIZIONE

Esiste una relazione fondamentale tra l'organizzazione della vita monastica e la struttura intima della famiglia cristiana: la Regola di San Benedetto è un tale tesoro di sapienza, prudenza e santità che può essere riproposta come modello di riferimento applicato anche ad altri stati di vita, laicale o clericale, celibataria o coniugale. L'insegnamento del Vangelo richiama infatti tutti gli uomini a rinunciare a se stessi, a diventare cristiani e a essere santi nel contesto storico-sociale contemporaneo nel quale sono inseriti. Solo così la vita della famiglia potrà essere rivitalizzata sulla base della Regola di San Benedetto e l'insegnamento perenne della Chiesa cattolica.

Gregorio Magno nei suoi Dialoghi invitava chi voleva avvicinarsi alla vita di san Benedetto a leggere la Regola. Quasi obbedendo… continua . Dopo il libro «Il Chiostro e il Focolare - La Regola di San Benedetto: una traccia di vita familiare», annunciato qui, che sarà presentato a Reggio Emilia il 19 ottobre, un'altra perla della spiritualità benedettina tuttora viva nel profondo del cuore dell'Italia e dell'Europa.Precedenti interessanti: sulla Regola di San Benedetto e la rinascita della civiltà []; sulla spiritualità ... Il chiostro e il focolare.

La Compagnia della croce. Il chiostro e il focolare. La regola di San Benedetto: una traccia di vita familiare.

LIBRI CORRELATI