La musica nel castello del cielo. Un ritratto di Johann Sebastian Bach

La musica nel castello del cielo. Un ritratto di Johann Sebastian Bach - John Eliot Gardiner | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Eliot Gardiner
DIMENSIONE
6,30 MB
NOME DEL FILE
La musica nel castello del cielo. Un ritratto di Johann Sebastian Bach.pdf
ISBN
8204787291299

DESCRIZIONE

Johann Sebastian Bach è uno dei compositori più enigmatici e complessi della storia della musica. Come è possibile che un uomo apparentemente cosi normale, opaco e, in alcune occasioni, estremamente irascibile, sia stato capace di comporre un'opera tanto sublime? Gardiner fin da giovanissimo ha eseguito e studiato l'opera di Bach e oggi è uno dei suoi più rinomati interpreti. I frutti della sua lunga esperienza come direttore si distillano in questo libro, che pur radicandosi negli studi più recenti riesce a smarcarsene, per farci comprendere e apprezzare non solo alcune delle più importanti composizioni bachiane - approfondendo in quale clima culturale nacquero, la loro struttura e le impressioni che producevano sugli ascoltatori - ma anche tutto quanto è possibile oggi sapere sull'uomo che le scrisse. I pochi frammenti biografici, l'analisi della musica e l'osservazione dei casi nei quali la personalità di Bach sembra infiltrarsi tra le note della partitura vengono messi in relazione, con l'obiettivo di offrire al lettore un'idea reale e concreta di ciò che poteva significare per Bach fare musica; per cercare fin dove è possibile di condividerne esperienze e sensazioni, e di mettere in rilievo alcuni tratti della sua personalità intimamente sovversiva.

Adorava la birra e le donne. Fu padre di ventitré figli. La musica nel castello del cielo.

Un ritratto di Johann Sebastian Bach è un libro di John Eliot Gardiner pubblicato da Einaudi nella collana Saggi: acquista su IBS a 38.00€! Bach, il genio che suonava il suo amore perduto. Professava una fede incrinata dai dubbi.

LIBRI CORRELATI