Serpenti sacri. La Nutrice. Dalla Dea Minoica a Santa Verdiana. Ediz. illustrata

Serpenti sacri. La Nutrice. Dalla Dea Minoica a Santa Verdiana. Ediz. illustrata - Andrea Armati | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Armati
DIMENSIONE
11,59 MB
NOME DEL FILE
Serpenti sacri. La Nutrice. Dalla Dea Minoica a Santa Verdiana. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
8792006100198

DESCRIZIONE

Primi del '200. A Castelfiorentino, chiusa in una cella, santa Verdiana compie la sua missione: sfama due orridi serpenti che ogni giorno le fanno visita. Presto quelle due serpi diventano l'attributo della sua santità: quando una di loro viene uccisa, Verdiana intuisce la sua prossima fine. Che storia è questa? Dietro la devozione per Verdiana, si cela il profilo della dea romana Igea: la nutrice dei serpenti. Secoli prima che Verdiana nascesse, il mondo antico adorava la Madre per i frutti che Lei dispensava. E adorava i serpenti annidati nella terra, liberi di strisciare nei suoi templi.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Il catalogo di libri di religione, spiritualità e teologia di Mondadori Store.

L'INCHIODATURA DEI SANTI --- Sulla sua cassa funebre, Santa Rita è dipinta in modo mostruoso: cinta da raggi che sembrano tante spine, se ne stacca una dalla fronte e la brandisce accennando un sorriso. La Scarzuola. Un santuario dimenticato di Andrea Armati - Eleusi: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. La Dea Cretese dei Serpenti Nasce in età minoica (1500 - 1600 a.C.) e probabilmente rappresenta il culmine del culto della Dea Serpente.

LIBRI CORRELATI