Beato chi cammina nella legge del Signore. Riflessioni sull'enciclica Laudato sì e altri testi di papa Francesco

Beato chi cammina nella legge del Signore. Riflessioni sull'enciclica Laudato sì e altri testi di papa Francesco - Marco Busca | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Busca
DIMENSIONE
9,29 MB
NOME DEL FILE
Beato chi cammina nella legge del Signore. Riflessioni sull'enciclica Laudato sì e altri testi di papa Francesco.pdf
ISBN
8657348081627

DESCRIZIONE

"Forse il modo migliore per introdurre alla lettura di questo libretto è la spiegazione di come esso sia germogliato nelle mie intenzioni. Durante l'estate del 2015 ho intrapreso la lettura dell'enciclica Laudato si', pubblicata da papa Francesco il 24 maggio immediatamente precedente, solennità di Pentecoste. Sono rimasto subito attratto dall'espressione utilizzata al n. 155 del testo, all'inizio cioè del capitolo quarto intitolato «Un'ecologia integrale», dove si cita la «legge morale inscritta nella sua propria natura dell'essere umano». Questo riferimento, così chiaro, mi ha confermato nella convinzione dell'importanza di questa nozione per l'attività pastorale della Chiesa. Dal momento in cui ho letto quel punto, la mia lettura del documento si è concentrata su una prospettiva particolare, quella della ricerca in esso di riferimenti a tutti gli ingredienti che, secondo la filosofia realista e la dottrina classica della Chiesa, integrano il concetto, appunto, di legge naturale.In definitiva, le righe che seguono vogliono essere un modesto contributo alla finalità che la consapevolezza dell'esistenza e dei contenuti della legge naturale continui a innervare la proposta educativa della Chiesa." (dall'introduzione)

Anche se i potenti siedono e mi calunniano, il tuo servo medita i tuoi decreti. I tuoi insegnamenti sono la mia delizia: sono essi i miei consiglieri.

Riflessioni Sull'enciclica Laudato Si è un libro di Busca Marco edito da Ipl a dicembre 2016 - EAN 9788878364684: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Beato chi cammina nella legge del Signore - Riflessioni sull'enciclica Laudato sì e altri testi di papa Francesco Beato chi cammina nella legge del Signore Paolo Bissoli 09/02/2017 0 Commenti domenica 12 febbraio , discepoli , Gesù , vangelo Domenica 12 febbraio, sesta del tempo ordinario Beato chi cammina nella legge del Signore. Riflessioni sull'enciclica Laudato sì e altri testi di papa Francesco.

LIBRI CORRELATI