Bulgaro. Storia di una parola malfamata

Bulgaro. Storia di una parola malfamata - Enrico Testa | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Testa
DIMENSIONE
6,6 MB
NOME DEL FILE
Bulgaro. Storia di una parola malfamata.pdf
ISBN
8695736716885

DESCRIZIONE

Maggioranza bulgara, pista bulgara, editto bulgaro... Non c'è in italiano nome di popolo che, come bulgaro, si accompagni a tante espressioni negative. E in altre lingue non poche parolacce o vocaboli malfamati hanno la loro radice nel termine che designa il paese balcanico. Giornali, web, politica, tv, opere letterarie e filosofiche, resoconti di viaggio, rari testi religiosi e antichi documenti, canzonette e film sono chiamati qui a ricostruire le vicende della parola bulgaro e dei suoi derivati, delineando un percorso sorprendente, lungo più di un millennio. Un'analisi linguistica, storica e culturale che è anche una critica al sistema degli stereotipi e di quanto appare ovvio, ma ovvio non è.

751) (Italian Edition) eBook: Enrico Testa: Amazon.co.uk: Kindle Store Bulgaro: storia di una parola malfamata 2 copies; Bulgaro - Storia di una parola malfamata 1 copy; Simulazione di parlato : fenomeni dell'oralità nelle novelle del… 1 copy; Per interposta persona : lingua e poesia nel secondo Novecento 1 copy; Montale (con videocassetta) 1 copy In bulgaro, come nella maggior parte delle lingue c.d. analitiche e non sintetiche, la posizione di alcune parole nel discorso tendenzialmente rigida.

Pubblichiamo il vademecum per l'accesso agli utenti. Le migliori offerte per Bulgaro Storia Di Una Parola Malfamata in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

LIBRI CORRELATI