Giulio Briccialdi. Il principe dei flautisti

Giulio Briccialdi. Il principe dei flautisti - Gian-Luca Petrucci | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gian-Luca Petrucci
DIMENSIONE
10,2 MB
NOME DEL FILE
Giulio Briccialdi. Il principe dei flautisti.pdf
ISBN
5644188499252

DESCRIZIONE

Il Principe dei Flautisti, Giulio Briccialdi, fu una poliedrica personalità artistica, alternò il sublime al pratico, l'ispirato al manierato riuscendo a sorprenderci sia nelle sventure che nei momenti di massima gloria. Scrivendo di sé non cita i trionfi nelle maggiori capitali europee ma l'aspirazione ad una vita calma e serena, proprio egli che, pregno di ideali risorgimentali, devolse i guadagni di diversi concerti alla causa dei Mille. La figura di Giulio Briccialdi è sostanzialmente legata, nella memoria collettiva degli addetti ai lavori, alla sua attività di concertista eccelso e generoso estensore di ampie serie di studi per flauto tuttora praticati assiduamente. Assai più marginalmente si conosce la sua attività di raffinato compositore ed ancor meno quella di organologo inventore di un nuovo modello di flauto che per anni contese la celebrità a quello costruito da Theobald Bohm.

Il Principe dei Flautisti Il Principe dei flautisti, Giulio Briccialdi, fu una poliedrica personalità artistica, alternò il sublime al pratico, l'ispirato al manierato riuscendo a sorprenderci sia nelle sventure che nei momenti di massima gloria. Scopri Giulio Briccialdi. Il principe dei flautisti di Gian-Luca Petrucci: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Giulio Briccialdi.

Edizioni Thyrus, Terni 2001. 446 pages, 26x19cm, Paperback.

LIBRI CORRELATI