Fatturazione per imprese e professionisti. Ciclo attivo e passivo per imprese e professionisti con il software «EosImpresit - Fatturazione». Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Fatturazione per imprese e professionisti. Ciclo attivo e passivo per imprese e professionisti con il software «EosImpresit - Fatturazione». Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) - Andrea Benvenuti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Benvenuti
DIMENSIONE
10,57 MB
NOME DEL FILE
Fatturazione per imprese e professionisti. Ciclo attivo e passivo per imprese e professionisti con il software «EosImpresit - Fatturazione». Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf
ISBN
9823052230566

DESCRIZIONE

Il volume si configura come manuale operativo di "EosImpresit. Fatturazione", software per la gestione del ciclo attivo e passivo per imprese e professionisti. Con "EosImpresit. Fatturazione" è possibile registrare ed emettere tutti i documenti fiscali dell'impresa: fatture di acquisto e di vendita, DDT, note di credito a cliente e fornitore, DDT interni, fatture pro-forma. E inoltre possibile la generazione della fattura elettronica per le pubbliche amministrazioni. Il software consente di effettuare le stampe del registro IVA vendite e acquisti di tipo mensile o trimestrale. Apposite funzioni permettono in modo semplice l'interrogazione contabile e fiscale dell'azienda per clienti, fornitori o tipologia di documento. L'utente dispone di una comoda interfaccia che lo agevola nell'inserimento dei dati. Si possono creare nuovi documenti vuoti e poi inserire il dettaglio dei materiali, delle prestazioni, delle ore degli operai, ecc., oppure si possono generare documenti fiscali agganciati ai movimenti di cantiere (con il modulo Costi di cantiere), oppure a stati di avanzamento lavori (con il modulo Contabilità lavori). L'utente è libero di inserire il proprio logo aziendale sulle stampe. La versione editoriale di "EosImpresit. Fatturazione", allegata alla presente pubblicazione, consente di creare 50 documenti fiscali all'anno e 10 fatture elettroniche all'anno. Unitamente alla versione editoriale del software sono disponibili le seguenti utilità: glossario (principali termini tecnico-normativi); F.A.Q. (domande e risposte sui principali argomenti). Il software si integra con le funzionalità presenti in: "EosImpresit. Computo metrico" (www.grafill.it/578-1): redazione di preventivi e stime dei lavori e per la redazione del computo metrico; "EosImpresit. Contabilità lavori (www.grafill.it/577-4): gestione della contabilità dei lavori e redazione del libretto delle misure; "EosImpresit. Costi di cantiere" (www.grafill.it/810-2): gestione dei cantieri, controllo dei costi e organizzazione del magazzino. Requisiti hardware e software: processore da 2.00 GHz; MS Windows Vista/7/8/10 (è necessario disporre dei privilegi di amministratore); MS .Net Framework 4 o vs. successive; 500 MB liberi sull'HDD; 2 GB di RAM; Accesso a internet e browser web. Software incluso.

Emissione fatture elettroniche e cartacee, gestione delle fatture di acconto, notifica dei documenti emessi ai clienti; Emissione fatture proforma e generazione della successiva fattura definitiva all'atto dell'incasso La fattura elettronica per professionisti. L'obbligo per la fatturazione elettronica entrerà in vigore il 1° gennaio 2019 per le operazioni che avvengono tra le partite IVA provate residenti in Italia.La modalità B2B è stata prevista all'interno della Finanziaria 2018 per quanto riguarda le fatture messe tra artigiani, professionisti, artigiani e imprese in ambito Business To Business ... Guida al Ciclo Passivo della Fatturazione Elettronica Nella guida precedente è stato spiegato come compilare la fattura elettronica da inviare poi al SdI.

Con "EosImpresit. Fatturazione" è possibile registrare ed emettere tutti i documenti fiscali dell'impresa: fatture di acquisto e di vendita, DDT, note di credito a cliente e fornitore, DDT interni, fatture pro-forma.

LIBRI CORRELATI