Isole. Guida vagabonda di Roma

Isole. Guida vagabonda di Roma - Marco Lodoli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Lodoli
DIMENSIONE
3,93 MB
NOME DEL FILE
Isole. Guida vagabonda di Roma.pdf
ISBN
6361362173773

DESCRIZIONE

I sotterranei di una chiesa, una minuscola libreria, le targhe commemorative disseminate per le vie, un affresco di Raffaello, ma anche un bar di periferia o un albero particolare. Questa è la città di Roma come appare dal particolare punto di vista di uno scrittore curioso che mette in primo piano quello che non compare sulle guide turistiche ufficiali, ma che riserva momenti di stupore e fulminee bellezze. Il libro seleziona i pezzi scritti per una rubrica settimanale tenuta dall'autore sul "Messaggero".

Invece è un libro su Roma , e le isole in questione non sono letterali, ma quelle che in senso neppure tanto figurato permettono di «fuggire via dalla pazza folla» (p. 3), dal «blocco di lamiere frementi» (p. Isole.

La Roma dei vagabondaggi di Lodoli non esiste in nessuna guida turistica: è una città di piccole "isole" che fanno capolino in una domenica di pioggia o in un pomeriggio di sole, e che soltanto un occhio spalancato può cogliere. *Isole : guida vagabonda di Roma / Marco Lodoli. - Torino : Einaudi, 2008.

LIBRI CORRELATI