Mangiare con gli occhi. Iconografie del cibo nell'arte

Mangiare con gli occhi. Iconografie del cibo nell'arte - Mariella Carrossino | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariella Carrossino
DIMENSIONE
4,54 MB
NOME DEL FILE
Mangiare con gli occhi. Iconografie del cibo nell'arte.pdf
ISBN
9447438027158

DESCRIZIONE

"Mangiare con gli occhi" indaga i rapporti tra il cibo e la sua rappresentazione nell'arte attraverso temi e soggetti iconografici ricorrenti, e le loro differenti modalità rappresentative, in un percorso nel tempo che mette a confronto il vasto repertorio delle opere del passato con la contemporaneità. I pittori hanno spesso proposto la sensorialità del cibo come seduzione: "gustare" l'opera d'arte, "assaporarne" i dettagli, diventa un gioco estetico oltre che un modo inconsueto di accostarsi alla sua comprensione. Gli alimenti, i rituali della tavola, l'arte del mangiare e della condivisione del cibo che gli artisti hanno rappresentato, svelano infatti tradizioni, stili di vita, relazioni affettive e sociali.

Iconografie del cibo nell'arte' (Sagep ... Iconografie del cibo nell'arte". ( Sagep Editore).

Mangiare con gli occhi indaga i rapporti tra il cibo e la sua rappresentazione nell'arte attraverso temi e soggetti iconografici ricorrenti, e le loro differenti modalità rappresentative, ... Mangiare con gli occhi. Iconografie del cibo nell'arte: "Mangiare con gli occhi" indaga i rapporti tra il cibo e la sua rappresentazione nell'arte attraverso temi e soggetti iconografici ricorrenti, e le loro differenti modalità rappresentative, in un percorso nel tempo che mette a confronto il vasto repertorio delle opere del passato con la contemporaneità. Mangiare con gli occhi Iconografie del cibo nell'arte di Mariella Carrossino L'autrice incontra i lettori presenta Tania Zonari, psicoterapeuta CSTCS Consultorio 16121 Genova - Via Ippolito d'Aste, 7 Tel.

LIBRI CORRELATI