Madame X

Madame X - Tess Gerritsen | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tess Gerritsen
DIMENSIONE
9,90 MB
NOME DEL FILE
Madame X.pdf
ISBN
5463677827229

DESCRIZIONE

Questa non è un'autopsia di routine. L'anatomopatologa Maura Isles, di Boston, ne è certa: questa non sarà una notte come le altre. Ad attenderla, al Pilgrim Hospital, c'è una ressa di giornalisti. Riflettori che illuminano a giorno. C'è perfino una troupe televisiva. E, soprattutto, c'è lei: Madame X. Maura è abituata ai corpi stesi sul suo tavolo settorio, non per niente è soprannominata "la regina dei morti", ma questo cadavere è diverso. E coperto interamente da bende di lino impregnate di resina, che risalgono a duemila anni prima. I suoi organi interni sono stati asportati, a cominciare dal cervello. Solo il cuore è rimasto al suo posto, perché è lì che gli antichi egizi credevano risiedesse l'intelligenza. Madame X infatti è una mummia, ritrovata per puro caso negli scantinati di un museo in decadenza. E quella in corso non è soltanto un'autopsia, è un vero e proprio evento mediatico, perché Madame X è ormai famosissima per via del mistero che la circonda. Ma quando, scansione dopo scansione, la TAC arriva alle gambe, Maura scorge qualcosa che non dovrebbe essere lì. Qualcosa di impossibile. Un piccolo dettaglio che trasformerà definitivamente quell'autopsia a scopo archeologico in qualcosa di molto più sinistro e inquietante. Madame X è la prova dell'omicidio più efferato e maniacalmente eseguito che Boston ricordi... Ed è solo il primo.

Può piacere o meno, ma la qualità e il talento non si discutono. Madonna è un'artista straordinaria, ed è un peccato che in Italia si parli di lei con sufficienza e snobismo: basta dare un'occhiata alle ultime recensioni, sterili e superficiali. "Madame X" non è però soltanto un'errante appassionata di culture lontane e archivi della Real World, è verosimilmente un espediente utilizzato per veicolare quelli che sono i suoi testi più impegnati dai tempi di "American Life".

Con John Forsythe, Lana Turner, Ricardo Montalban, Constance Bennett Drammatico, durata 100 min. - USA 1966.

LIBRI CORRELATI