Discorso sull'orrore dell'arte

Discorso sull'orrore dell'arte - Enrico Baj | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Baj
DIMENSIONE
5,71 MB
NOME DEL FILE
Discorso sull'orrore dell'arte.pdf
ISBN
5174757040547

DESCRIZIONE

Perché una bottiglia di gin abbandonata per terra in un padiglione della Biennale di Venezia attira pensosi capannelli di ammiratori che si sussurrano commenti estasiati? Baj, pittore, e Virilio, urbanista, si interrogano reciprocamente sullo statuto e la percezione dell'arte e dei luoghi che la ospitano e la espongono. Il destino attuale dell'arte, la sua evoluzione, sembrano essere una delle dimensioni privilegiate per cogliere lo spirito dei tempi, anzi il mercato dell'arte ha preannunciato la New Economy e molte altre virtualità. Nella maniera di rapportarsi all'arte si è prodotto una sorta di plusvalore che è divenuto talmente importante da rendere impossibile una critica seria. La critica diventa pettegolezzo e celebrazione, mentre l'opera d'arte diventa un'icona di se stessa, priva di un significato intrinseco in quanto ridotta a macchina per produrre pseudo-filosofie, pseudo-estetiche, pseudo-problematiche.

... Il destino attuale dell'arte, la sua evoluzione sembrano essere una delle dimensioni privilegiate per cogliere lo spirito dei tempi, anzi il mercato dell'arte ha preannunciato la New Economy e molte altre virtualità. Dopo aver letto il libro Discorso sull'orrore dell'arte di Enrico Baj, Paul Virilio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Elèuthera, collana Caienna, brossura, aprile 2007, 9788889490341. Discorso sull'orrore dell'arte è un libro di Baj Enrico e Virilio Paul pubblicato da Eleuthera nella collana Caienna, con argomento Arte-Temi; Estetica - ISBN: 9788889490341 Titolo: Discorso sull'orrore dell'arte Anno pubblicazione: 2015 - I ed. 2002 Autore: Baj, Virilio Editore: elèuthera Pagine 80 pp.

LIBRI CORRELATI