Partecipare l'architettura. Ovvero come progettare nella comunità

Partecipare l'architettura. Ovvero come progettare nella comunità - Adriano Paolella | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adriano Paolella
DIMENSIONE
8,40 MB
NOME DEL FILE
Partecipare l'architettura. Ovvero come progettare nella comunità.pdf
ISBN
3674563143944

DESCRIZIONE

Gli architetti operano troppo frequentemente senza relazionarsi con gli abitanti e riconducendone esigenze, desideri e creatività all'interno di logiche che uniformano le risposte. Riportare l'operato del progettista all'interno delle comunità, riconoscere il positivo contributo che gli abitanti possono dare alla costruzione degli spazi, accettandone l'informalità dell'azione e del linguaggio, faciliterebbe il miglioramento delle condizioni di vita, la riduzione del "peso" ambientale e il riequilibrio tra insediamenti, luoghi e risorse.

Ovvero come progettare nella comunità: Gli architetti operano troppo frequentemente senza relazionarsi con gli abitanti e riconducendone esigenze, desideri e creatività all'interno di logiche che uniformano le risposte.Riportare l'operato del progettista all'interno delle comunità, riconoscere il positivo contributo che gli abitanti possono dare alla costruzione ... Partecipare l'architettura by salviamoilpaesaggio on Gen 20, 2018 • 23:07 Nessun commento. Ovvero: come progettare nella comunità.

"Partecipare l'Architettura" spiega perché riconoscere la capacità dell'azione diretta degli abitanti faciliterebbe il miglioramento delle condizioni insediative, la riduzione del "peso" ambientale e la ricomposizione di comunità equilibrate con ... Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. Il riuso dei borghi abbandonati.

LIBRI CORRELATI