Maurizio Cattelan. Riga 39

Maurizio Cattelan. Riga 39 - G. Cursoli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Cursoli
DIMENSIONE
11,51 MB
NOME DEL FILE
Maurizio Cattelan. Riga 39.pdf
ISBN
9427920823506

DESCRIZIONE

Maurizio Cattelan è l'artista italiano più noto nel mondo, in assoluto uno dei più famosi. Le sue opere sono battute all'asta a colpi di milioni di dollari; gli è stata dedicata una personale al Guggenheim di New York e anche il grande pubblico conosce installazioni come Papa Wojtyla colpito dal meteorite, il dito medio eretto davanti all'edificio della Borsa di Milano, i bambini impiccati all'albero, Hitler inginocchiato. Questo volume, curato da Elio Grazioli e Bianca Trevisan, è uno strumento essenziale per conoscere l'arte di Maurizio Cattelan, capire da dove nasca, che cosa significhi e quali siano le ragioni del suo successo. All'interno scritti di alcuni tra i maggiori studiosi della sua opera, italiani e stranieri; un'ampia scelta di immagini, conversazioni, testi dell'artista e interviste, di cui una inedita, realizzata da Marco Belpoliti, Elio Grazioli e Bianca Trevisan.

EUR 149,90 MAURIZIO CATTELAN RIGA 39 ELIO GRAZIOLI BIANCA TREVISAN. € 20,00 ISBN: 9788822903310.

Riga 39 E. Grazioli. Per rispondere a questa domanda, che consente anche di valutare l'effettivo valore artistico di Comedian, bisognerebbe analizzare nel complesso l'opera di Cattelan, cosa che fa con molta acutezza l'ultimo numero della rivista «Riga» dedicata appunto all'artista italiano (Maurizio Cattelan, Riga 39, a cura di Elio Grazioli e Bianca Trevisan, Quodlibet, 2019). Mercoledì 15 maggio alle ore 19.00 alla Fondazione Sozzani, Martina Corgnati, in conversazione con Marco Belpoliti, Elio Grazioli e Bianca Trevisan, presenta il libro "Maurizio Cattelan", edito da Quodlibet. 40 years on from his death, MAXXI is dedicating a major retrospective to him that studies and presents his versatility, starting out with an account of his architecture.

LIBRI CORRELATI