La conservazione dei beni culturali

La conservazione dei beni culturali - Olimpia Niglio | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Olimpia Niglio
DIMENSIONE
12,64 MB
NOME DEL FILE
La conservazione dei beni culturali.pdf
ISBN
8202273879483

DESCRIZIONE

Le cinque sezioni in cui si suddivide questa antologia di scritti (Scienza e restauro; La città; Il paesaggio; Esempi di restauro in Europa; Conservare oltreoceano) non rappresentano altro che "spazi di riflessione" e di avvicinamento al tema della conservazione analizzato in differenti ambiti ma tutti accomunati da una "matrice composta" costituita dall'uomo, la natura e la storia, i cui principi regolano quotidianamente l'operatività di coloro che, coscienti dei doveri comuni, tutelano la propria cultura.

Codice corso: 27570; Codice prova: 14619; Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Dipartimento: BIOLOGIA AMBIENTALE; Durata: 3 anni; Fondazione Centro Conservazione e Restauro dei Beni Culturali La Venaria Reale Via XX Settembre 18 - 10078 Venaria Reale (TO) Italy - Tel. +39 011 4993.011 - Fax +39 011 4993.033 Email: [email protected] - PEC email: [email protected] - Partita IVA 09120370011 - Codice Fiscale 97662370010 - Codice Destinatario USAL8PV Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali.

L'interesse per la storia e per l'arte, la passione per lo studio e la tutela del patrimonio culturale sono i tratti fondamentali condivisi dai docenti e dagli studenti del nostro corso, ... Anche la promozione ed il sostegno di interventi di conservazione dei beni culturali rientrano nel concetto di valorizzazione. In riferimento al paesaggio, la valorizzazione riguarda la riqualificazione degli immobili e delle aree sottoposti a tutela, come pure la realizzazione di nuovi valori paesaggistici. L'obiettivo del Corso di Laurea triennale in Conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali è quello di rispondere all'esigenza, sempre più avvertita a livello nazionale e internazionale, di figure professionali che operino in una prospettiva moderna della tutela, conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali.

LIBRI CORRELATI