L'intelligenza animale. Cervello di gallina e memoria di elefante. Chi l'ha detto che gli uomini sono gli animali più intelligenti?

L'intelligenza animale. Cervello di gallina e memoria di elefante. Chi l'ha detto che gli uomini sono gli animali più intelligenti? - Emmanuelle Pouydebat | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emmanuelle Pouydebat
DIMENSIONE
3,45 MB
NOME DEL FILE
L'intelligenza animale. Cervello di gallina e memoria di elefante. Chi l'ha detto che gli uomini sono gli animali più intelligenti?.pdf
ISBN
1122826504482

DESCRIZIONE

Sappiamo tutti che gli elefanti sono dotati di un'incredibile memoria spaziale, olfattiva, visiva e uditiva, ma forse non è altrettanto noto che alcuni uccelli riescono a nascondere il cibo in più di mille posti diversi senza dimenticarsene uno solo. O che le lucertole ritrovano la strada anche nel labirinto più tortuoso. Tutti gli studi più recenti ci portano a concludere che gli esseri umani non hanno il monopolio dell'intelligenza. E che comportamenti che in passato erano considerati puramente istintivi da parte di alcune specie animali, sono in realtà frutto di sofisticate capacità cerebrali. Gli animali sanno impiegare degli utensili, memorizzare informazioni complesse, adattarsi a situazioni nuove, innovare, imitare i propri simili e trasmettere il loro sapere. Anche specie comunemente considerate «inferiori», come alcuni insetti o alcuni pesci, hanno comportamenti più efficienti rispetto ad altre specie più vicine all'uomo. L'intelligenza in realtà è una capacità di adattamento comune a tutti gli animali, e che permette di rispondere al meglio alle sfide contingenti, sia che si abbiano le piume, le mani, la proboscide, dieci piedi, le scaglie, la pelliccia, dei tentacoli, uno scheletro oppure no... Prefazione di Yves Coppens.

Quando e' successo che l'animale essere umano ha cominciato a definirsi non come "diverso da" ma "superiore a"? Risparmia comprando online a prezzo scontato L'intelligenza animale. Cervello di gallina e memoria di elefante.

Chi l'ha detto che gli uomini sono gli animali più intelligenti? Libri Animali selvatici: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS. Memoria da elefante, occhio di lince, lacrime di coccodrillo: sono innumerevoli le espressioni del nostro vocabolario che si riferiscono a caratteristiche - vere o presunte - del mondo animale, e delle quali ci serviamo quotidianamente per descrivere qualità, situazioni e stati d'animo. Acquista L'intelligenza animale in Epub: dopo aver letto l'ebook L'intelligenza animale di Emmanuelle Pouydebat. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI