Carlo Lombardo e «Il paese dei campanelli». Breve storia dell'operetta

Carlo Lombardo e «Il paese dei campanelli». Breve storia dell'operetta - Luisa Longobucco | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luisa Longobucco
DIMENSIONE
5,46 MB
NOME DEL FILE
Carlo Lombardo e «Il paese dei campanelli». Breve storia dell'operetta.pdf
ISBN
6278113307555

DESCRIZIONE

"Il paese dei campanelli" è un'operetta scritta da Carlo Lombardo e musicata da Virgilio Ranzato e Carlo Lombardo. Andò in scena per la prima volta il venerdì 23 novembre del 1923, al Teatro Lirico di Milano dalla Compagnia Regini Lombardo. L'operetta è in tre atti; il libretto prevede 32 scene, mentre la partitura ne contiene 18. La trama è singolare e fantastica. "Il paese dei campanelli" è ambientata in un tranquillo paesino di tipo olandese. Un giorno nel borgo approda una nave a causa di un guasto e arrivano in paese dei giovani cadetti di Marina. Appena sbarcati il loro interesse è rivolto alle giovani e belle ragazze del paese, che sembrano ben disposte ad accogliere le loro galanterie: il paese è tanto quieto da diventare monotono e anche i loro anziani mariti non rendono la vita allegra. L'arrivo dei marinai porta quindi un tono di vitalità e di briosità.

Al Teatro La Fenice di Venezia il 16 febbraio ... Carlo Lombardo e «Il paese dei campanelli». Breve storia dell'operetta, Libro di Luisa Longobucco.

Dalla raccolta Fedi nella collezione della Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti PDF Kindle. Case per il weekend in campagna PDF Download.

LIBRI CORRELATI