I disturbi mentali. Natura, sintomi e terapie

I disturbi mentali. Natura, sintomi e terapie - Richard W. Roukema | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Richard W. Roukema
DIMENSIONE
3,19 MB
NOME DEL FILE
I disturbi mentali. Natura, sintomi e terapie.pdf
ISBN
3480405654134

DESCRIZIONE

Il volume offre una descrizione dettagliata dei disturbi mentali arricchita da suggerimenti e consigli sia per i pazienti che per chi sta loro accanto. L'autore dedica la prima parte del libro alla descrizione delle teorie sullo sviluppo umano di Freud ed Erikson, per poi passare nei capitoli successivi alla descrizione dei singoli disturbi mentali, dai disturbi d'ansia (disturbo di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo d'ansia generaIizzata) e del l'umore (depressione maggiore, disturbo bipolare), ai disturbi psicotici (schizofrenia, disturbi schizoaffettivi, disturbi deliranti), ai disturbi di personalità. Vengono inoltre descritti i trattamenti farmacologici oggi in commercio in Italia, le indicazioni, gli effetti collaterali ed ogni informazione utile per chi ne faccia uso. L'autore illustra anche alcune delle tecniche psicoterapiche utilizzate per il trattamento di ciascun disturbo.

Il fatto però è che non possiamo renderci conto della cosa fino a quanto non ci siamo sottoposti a tutte le analisi e i controlli possibili, proprio per trovare la causa del dolore. Rapporto tra tossicità dell'aria e disturbi mentali 17 Maggio 2020 Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. I disturbi mentali Natura, sintomi e terapie di Richard Roukema Scrivi una recensione.

Natura, sintomi e terapie è un libro scritto da Richard W. Roukema pubblicato da Plus nella collana Studi pisani Quando parliamo di disturbi mentali facciamo riferimento a quelle patologie che si manifestano con alterazioni del comportamento, del ragionamento o del riconoscimento della realtà, tra i vari sintomi..

LIBRI CORRELATI