Il corpo delle donne. Fiabe, miti e leggende per trasformare il nostro rapporto con il cibo

Il corpo delle donne. Fiabe, miti e leggende per trasformare il nostro rapporto con il cibo - Anita Johnston | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anita Johnston
DIMENSIONE
4,30 MB
NOME DEL FILE
Il corpo delle donne. Fiabe, miti e leggende per trasformare il nostro rapporto con il cibo.pdf
ISBN
2470532615881

DESCRIZIONE

Sono molte le donne che lottano quotidianamente con il proprio peso. Il corpo diventa per loro un territorio estraneo, dominato dal desiderio di modellare il proprio aspetto secondo l'ideale maschile e l'incapacità di accettare se stesse, un campo di battaglia dove il cibo è il principale nemico. Per la psicologa Anita Johnston il disturbo alimentare non è altro che una strategia per evitare di confrontarsi con le paure e i sentimenti profondi: "Dovremmo chiederci di cosa realmente siamo affamate, quali sono i desideri negati o nascosti". Con l'aiuto di fiabe, leggende e storie tratte dalla cultura popolare, l'autrice ci conduce in un viaggio che è rivelatore, pieno di spunti di riflessione: dal rapporto madre-figlia alla scoperta della sessualità, dall'importanza dell'intelligenza intuitiva fino alla capacità di non temere il giudizio di coloro che amiamo o delle convenzioni sociali. Un libro che vale più di mille diete, perché va dritto al cuore della questione: per anni le donne sono state costrette ad assomigliare a un modello costruito da uomini, e di questo modello sono rimaste prigioniere rischiando di perdere la loro vera identità.

dicembre 2017, 05:50). Graziella si definisce equilibraia: usa le storie, i libri e i saggi come strumenti di coaching per aiutare le donne a trovare equilibrio e armonia, in modo che ciascuna possa diventare padrona della propria vita.. Il 13 Aprile, nella mia bottega degli incontri, terrà un percorso che nasce dalla lettura e dallo studio del saggio di Anita Johnston "Il Corpo delle Donne fiabe, miti e leggende ... corpo delle donne La novità assoluta, percorso di gruppo basato sul libro di Anita Johnston "Il corpo delle donne, fiabe, miti e leggende per trasformare il nostro rapporto con il cibo." Dovremo chiederci di cosa realmente siamo affamate, quali sono i desideri negati o nascosti. Le risposte sono scritte nel libro dal titolo "Il corpo delle donne - fiabe, miti e leggende per trasformare il nostro rapporto con il cibo" dove, oltre che all'analisi, dà anche suggerimenti su come liberarsi da questa forma mentis. Il corpo delle donne.

Fiabe, miti e leggende per trasformare il nostro rapporto con il cibo [Anita Johnston] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Versione Stampata: Il corpo delle donne.

LIBRI CORRELATI