Concerto pitagorico. Le basi matematiche della musica

Concerto pitagorico. Le basi matematiche della musica - Ennio Peres | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ennio Peres
DIMENSIONE
12,10 MB
NOME DEL FILE
Concerto pitagorico. Le basi matematiche della musica.pdf
ISBN
1944033502064

DESCRIZIONE

"Da bambino ho pregato la Madonnina di farmi diventare bravo a cantare. Purtroppo c'è stato un equivoco e sono diventato bravo a... contare!" Così Ennio Peres racconta il suo amore per la musica e spiega il perché di "Concerto Pitagorico", un manuale che dimostra come sia possibile avvicinarsi alla musica possedendo solo pochissime nozioni matematiche.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Florestano, collana Saggistica, brossura, data pubblicazione febbraio 2016, 9788899320126. Sulla base di questa semplice matematica, possiamo ripercorrere il metodo attraverso il quale Pitagora costruì la prima scala musicale (per la verità, prima di lui furono matematici cinesi a inventare il procedimento, ma la tradizione occidentale attribuisce la scoperta al filosofo di Samo). Concerto pitagorico.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Florestano, collana Saggistica, brossura, data pubblicazione febbraio 2016, 9788899320126. Sulla base di questa semplice matematica, possiamo ripercorrere il metodo attraverso il quale Pitagora costruì la prima scala musicale (per la verità, prima di lui furono matematici cinesi a inventare il procedimento, ma la tradizione occidentale attribuisce la scoperta al filosofo di Samo). Concerto pitagorico. Le basi matematiche della musica.

LIBRI CORRELATI