Innamorate dello spavento. Blondi, Eva, Madga e lo spavento

Innamorate dello spavento. Blondi, Eva, Madga e lo spavento - Massimo Sgorbani | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Sgorbani
DIMENSIONE
6,46 MB
NOME DEL FILE
Innamorate dello spavento. Blondi, Eva, Madga e lo spavento.pdf
ISBN
8114666040747

DESCRIZIONE

"Innamorate dello spavento", cioè tre donne che amarono Adolf Hitler e che morirono insieme a lui nel bunker di Berlino, sotto i bombardamenti degli alleati.La prima è Blondi, la femmina di pastore tedesco regalata a Hitler da Martin Bormann nel 1941. Nel Fuhrerbunker Blondi dà alla luce cinque cuccioli, pochi mesi prima che il suo padrone decida di usarla come cavia e di testare su di lei la fiala di cianuro con cui si sarebbe tolto la vita. La seconda è Eva Braun, devota amante del Fuhrer persa nell'attesa di un amore mai vissuto e vagheggiato nei fotogrammi di "Via col vento", il suo film preferito. Eva corona il suo sogno sposando Hitler a pochi passi dalla fine, e il suo velo da sposa in poche ore diventa sudario. La terza è Magda Goebbels, la moglie di Joseph ciecamente fedele al Fuhrer. Nel bunker, Magda decide di avvelenare i suoi sei figli per evitare che vivano in un mondo senza il Reich. Poche ore dopo, anche Magda, insieme a suo marito, si avvelena con le stesse fiale usate per i figli.

Magda in scena, con il suo adorato Hitler, come due amanti si cercano, si respingono, si amano ... Innamorate dello spavento è un progetto di Teatro i in cui l'autore Massimo Sgorbani cattura le voci di alcune donne legate al Führer che precipitano inarrestabili verso la fine del Reich. Tra il 29 aprile e il 1° maggio del 1945, nel bunker sotterraneo del Palazzo della Cancelleria di Berlino, alcuni dei principali rappresentanti del partito nazionalsocialista si suicidano.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Titivillus, collana Lo spirito del teatro, data pubblicazione ottobre 2013, 9788872183717. Innamorate dello spavento.

LIBRI CORRELATI