La zattera di nessuno. Diario di una danzatrice tra abilità e disabilità

La zattera di nessuno. Diario di una danzatrice tra abilità e disabilità - Piera Principe | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piera Principe
DIMENSIONE
6,11 MB
NOME DEL FILE
La zattera di nessuno. Diario di una danzatrice tra abilità e disabilità.pdf
ISBN
3521596853116

DESCRIZIONE

"L'idea che nei primi anni di studio della danza mi ero fatta di come volevo che andassero le cose, mi rese più difficile accettarne di colpo l'arresto. La professione, le relazioni,i progetti, la mia stessa vita furono messi in serio pericolo dallo scontro in auto con un viaggiatore che procedeva in senso opposto. Negli anni solitari post-incidente imparai a rispettare il mio corpo. I suoi tempi e i suoi silenzi divennero opportunità straordinarie per cercare le fonti reali del movimento. Il mio gesto paziente ritrovò Armonia e tornammo a danzare con tutta l' abilità della mia disabilità.Il mio corpo ed io da allora siamo complici. Questo percorso è stato il punto di partenza per avventurarmi con altri corpi complici nel viaggio de 'La zattera di Nessuno'."

Negli anni […] TRIESTE - Al Teatro stabile sloveno, giovedì 17 novembre alle 20:30, la danzatrice Piera Principe si esibirà in una solo-performance ... Diario di una danzatrice tra abilità e disabilità è il testo, interessante ed intenso, scritto dalla danzatrice Piera Principe, 84 pagine edite da Titivillus anno 2013, costo 12 euro e Introduzione dal titolo Lola aspetta (epiteto assegnatole da un partecipante alla zattera) a cura di Marco Baliani, amico dell'autrice a partire dalla partecipazione a un medesimo workshop. HOME COLLANE Altre Visioni La zattera di Nessuno. La zattera di Nessuno Diario di una danzatrice tra abilità e disabilità .

Diario di una danzatrice tra abilità e disabilità. Mercoledì 29 gennaio 2014 ore 20.45 Piera Principe (danzatrice, coreografa e autrice dall'esperienza gestuale). La Zattera Di Nessuno.

LIBRI CORRELATI