Perché non abbiamo avuto figli. Donne «speciali» si raccontano

Perché non abbiamo avuto figli. Donne «speciali» si raccontano - Paola Leonardi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Leonardi
DIMENSIONE
10,36 MB
NOME DEL FILE
Perché non abbiamo avuto figli. Donne «speciali» si raccontano.pdf
ISBN
6805838025399

DESCRIZIONE

Un libro che propone tante riposte alla domanda che molte donne si sono sentite rivolgere: "perché non siete madri?". Un tema sociale poco affrontato nel nostro paese, ma soprattutto una profonda analisi (e autoanalisi) delle motivazioni di una scelta che appare ancora oggi scandalosa. Ne parlano con le autrici, in un franco e avvincente dialogo, tredici donne "speciali", che hanno raccontato la loro esperienza con apertura di cuore e di mente. Emergono situazioni esistenziali quasi mai convenzionali, accomunate dalla ricerca della realizzazione di sé; per imparare a vivere la propria vita senza volerne una diversa; per essere speciali non perché senza figli, ma anche per questo. Le donne "speciali": Natalia Aspesi, giornalista; Letizia Bianchi, sociologa; Piera Degli Esposti, attrice; Ida Dominijanni, giornalista; Elisabetta Donini, scienziata; Margherita Giacobino, scrittrice; Laura Grasso, psicologa; Leslie Leonelli, amorologa; Lea Melandri, saggista; Luisa Passerini, storica; Rosalba Terranova, psichiatra; Chiara Zamboni, filosofa; Adriana Zarri, teologa.

Se una donna vive la propria vita fino in fondo a ... Perché non abbiamo avuto figli. Donne «speciali» si raccontano, Libro di Paola Leonardi, Ferdinanda Vigliani.

«Non avevo più il controllo, ora dono il plasma» L'artista ha raccontato di aver scoperto di essere malato il 10 marzo, quando ha fatto un tampone 8 motivi per cui non voglio avere figli "Perderai l'occasione." "Non capirai mai il significato della vita." Me lo sono sentita ripetere un sacco di volte perché ho deciso di non avere figli. Spesso si parla di donne che non vogliono avere figli, per alcuni sembra una cosa davvero strana.. Siamo nel 2019 eppure noi donne per questa scelta siamo ancora criticate e giudicate nei modi peggiori.

LIBRI CORRELATI