Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.
La poesia lirica latina di età augustea viene di solito classificata per generi letterari o per periodi. In questo volume si propone di riconoscere una continuità di temi e di riferimenti storico-culturali in tre autori che hanno militato in generi differenti e rappresentano generazioni lontane della letteratura latina. Tibullo e Properzio sono, di solito, confinati dentro il genere elegiaco e destinati a dialogare solo con Cornelio Gallo e Ovidio. Attraverso il precedente oraziano si apre l'orizzonte di una nuova continuità nella poesia latina di età augustea.
Come bibliografia secondaria: R. Perrelli, La prima linea della poesia lirica di età augustea: un'introduzione all'opera di Orazio, Properzio, Tibullo, Rubbettino 2016.
Vuoi leggere il libro di La prima linea della poesia lirica di età augustea.
Aggiungi a lista Prezzo desiderato.
- Ciò che diciamo lirica fu in origine poesia destinata a essere cantata con l'accompagnamento d'uno strumento, e da uno strumento postomerico, la lira (λύρα), ha preso nome. Il termine di lirica è tardo, ellenistico, comparendo la prima volta nella Grammatica di Dionisio Trace; press'a poco contemporanea è la parola λυρικός, usata da Didimo nello scritto περὶ λυρικών ...
La poesia di Orazio sul crinale fra due epoche by Bufalino Paolo and a great selection of related books, art and collectibles available now at AbeBooks.com.
Età augustea .