La ventilazione comfort per gli edifici ad alte prestazioni energetiche

La ventilazione comfort per gli edifici ad alte prestazioni energetiche - Paolo Masetti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Masetti
DIMENSIONE
5,6 MB
NOME DEL FILE
La ventilazione comfort per gli edifici ad alte prestazioni energetiche.pdf
ISBN
5824334093504

DESCRIZIONE

La nuova tendenza dell'edilizia contemporanea è quella di garantire oltre al risparmio energetico anche il comfort del vivere all'interno di un ambiente chiuso. Questa guida tascabile dimostra l'importanza del ricambio costante dell'aria negli edifici tramite ventilazione, esamina i diversi tipi di impianti di climatizzazione, da quelli a semplice flusso a quelli a doppio flusso con recupero di calore, illustra con il supporto di numerose figure le soluzioni tecniche e tecnologiche prospettate dal mercato (sistemi e componenti), infine precisa come regolare il ricambio d'aria in locali particolari come bagni ciechi e cucine.

L' indice indica quanta energia viene consumata affinché l'edificio (o l'unità immobiliare) raggiunga le condizioni di comfort per il riscaldamento invernale, la produzione di acqua calda sanitaria, il raffrescamento estivo e l'illuminazione artificiale (anche ... Nello specifico: tutti gli interventi previsti dall'Ecobonus 2020 devono assicurare il "miglioramento di almeno 2 classi energetiche dell'edificio, ovvero se non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta, da dimostrare mediante l'attestato di prestazione energetica (A.P.E)". Questo è chiaro. Verifiche di legge e edifici nZEB.

La distribuzione dell'aria 8. La VMC nelle Nuove Edificazioni 9. La VMC e il risparmio energetico in estate: con Zehnder efficienza estiva certificata oltre 80%.

LIBRI CORRELATI