La Gran Bretagna dopo la Brexit

La Gran Bretagna dopo la Brexit - G. Baldini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Baldini
DIMENSIONE
10,6 MB
NOME DEL FILE
La Gran Bretagna dopo la Brexit.pdf
ISBN
7021948379651

DESCRIZIONE

La Brexit ha scoperchiato un vaso di Pandora, mettendo a nudo diverse tensioni nella democrazia britannica, e portando Theresa May a succedere a David Cameron a Downing Street. Il volume analizza l'esito e le implicazioni del referendum del giugno 2016 partendo da un focus approfondito sulle elezioni politiche britanniche del 2015. Quale significato hanno avuto la sconfitta laburista e il cambio di leadership da Ed Miliband a Jeremy Corbyn, oltre agli exploit dei nazionalisti scozzesi e dello UK Independence party per un sistema politico sempre più frammentato? In quale contesto si è svolto il negoziato di Cameron con l'Europa - che ha spaccato in due i conservatori - per arrivare al referendum? Come hanno reagito gli elettori fra timori di marginalizzazione e aspirazioni di recupero di sovranità? Quali scenari si prospettano ora per il paese verso l'Ue e sullo scacchiere internazionale? A questi ed altri interrogativi rispondono qui alcuni autorevoli scienziati politici italiani e britannici.

i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente ... Non appena il divorzio tra Gran Bretagna ed Europa sarà definitivo ci sarà un'inevitabile ripercussione, cui si cercherà di ovviare. Britannici in Italia: la legge 41/2019 In Italia esiste una Task Force Brexit che segue e coordina specifiche attività sull'argomento.

Dopo la Brexit il Regno Unito teme per i marmi del Partenone. Commenti: 0 .

LIBRI CORRELATI