Capitalismo. Una breve storia

Capitalismo. Una breve storia - Jurgen Kocka | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jurgen Kocka
DIMENSIONE
10,7 MB
NOME DEL FILE
Capitalismo. Una breve storia.pdf
ISBN
3767582609478

DESCRIZIONE

Prima del 2008 il capitalismo sembrava essersi imposto su tutti gli altri sistemi economici, ma le imprevedibili conseguenze della crisi finanziaria ne rimettono in discussione i benefici e gli oneri, le contraddizioni e le potenzialità. Uno dei maggiori esperti a livello mondiale ne descrive l'evoluzione dalle origini all'espansione a livello globale prestando attenzione sia agli aspetti commerciali, industriali e finanziari, sia alle profonde trasformazioni che ha indotto nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana. Il volume offre così un' analisi storica e al contempo critica di quel regime economico che influenza oggi il nostro agire fin nel più remoto angolo del pianeta.

Storia del capitalismo appunti. 0 recensioni.

Il Miracolo economico italiano (1958-1963): storia, origini e conseguenze Appunto di storia contmporanea per le scuole superiori che descrive la definizione di capitalismo, con analisi delle caratteristiche del sistema economico capitalista. Lo storico belga Henry Pirenne pur essendo d'accordo con Brentano nel ritenere le origini del capitalismo profondamente legate alla crescita dell'economia mercantile, sostiene che gli scambi a ... capitalismo Sistema economico fondato sull'accumulazione di capitali, che vengono costantemente reinvestiti nel processo produttivo, e sul mercato in quanto meccanismo regolatore dello scambio di merci e denaro; tale sistema presuppone la libera iniziativa individuale come motore dell'attività economica, finalizzata al profitto, e la proprietà tutelata dei mezzi di produzione. Capitalismo. Una breve storia, Libro di Jürgen Kocka.

LIBRI CORRELATI