Il laboratorio del linguaggio. Sviluppare le competenze morfosintattiche e lessicali. Con Schede

Il laboratorio del linguaggio. Sviluppare le competenze morfosintattiche e lessicali. Con Schede - Itala Riccardi Ripamonti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Itala Riccardi Ripamonti
DIMENSIONE
7,65 MB
NOME DEL FILE
Il laboratorio del linguaggio. Sviluppare le competenze morfosintattiche e lessicali. Con Schede.pdf
ISBN
9843797038384

DESCRIZIONE

Il libro si propone come strumento didattico-riabilitativo per la prevenzione e il trattamento delle difficoltà di linguaggio, attraverso divertenti proposte che coinvolgono attivamente bambini e ragazzi, favorendo l'instaurarsi di un contesto collaborativo e di riflessione metacognitiva. Questa nuova edizione, ampliata e aggiornata sulla base di quanto emerso dall'utilizzo del sussidio nel corso degli anni, è composta da: un inquadramento teorico, dove si forniscono anche indicazioni operative sull'uso dei materiali, 127 vignette a colori e 340 frasi sotto forma di card. Il laboratorio del linguaggio rappresenta un utile strumento per tutti i professionisti (terapisti, educatori, insegnanti) che seguono bambini e ragazzi a partire dalla scuola dell'infanzia fino ad arrivare - con particolari adattamenti - alla scuola secondaria.

(in assenza di deficit: uditivi, cognitivi, relazionali. Percentuale: 13%-20% IL LABORATORIO DEL LINGUAGGIO .

Parole e immagini per sviluppare le competenze morfosintattiche e lessicali, dell'editore Centro Studi Erickson, collana Materiali di recupero e sostegno. Percorso di lettura del libro: Psicologia. Parole e immagini per sviluppare le competenze morfosintattiche e lessicali Quest'opera è un sussidio didattico-riabilitativo per la prevenzione e il trattamento delle difficoltà di linguaggio attraverso divertenti proposte che coinvolgono att • Il linguaggio è creativo: sulla base di alcune regole, i parlanti sono in grado di generare un insieme infinito di frasi della loro lingua.

LIBRI CORRELATI