Borg McEnroe

Borg McEnroe - Matthew Cronin | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matthew Cronin
DIMENSIONE
12,42 MB
NOME DEL FILE
Borg McEnroe.pdf
ISBN
7662741892883

DESCRIZIONE

Uno è l'idolo delle ragazzine, con la sua chioma bionda fluente e il corpo scolpito. Sul campo è impassibile, concentrato, pronto a cogliere il minimo errore dell'avversario. Elegante e composto, è un fondocampista e rappresenta il meglio della tradizione tennistica. L'altro è bruno, dal ghigno feroce, e capriccioso come i suoi ricci fanno pensare. Ama il rock, frequenta lo Studio 54, conosce Warhol e Mick Jagger. E bizzoso sul campo e il suo gioco è imprevedibile, è un fantasista nato. Se, come ha detto qualcuno, il primo, Bjorn Borg, è il Concilio Vaticano II, allora l'altro, John McEnroe, è la Rivoluzione francese. Non possono essere più distanti, eppure hanno molto in comune: sono grandissimi campioni e sono entrambi eretici, fuori dall'establishment, per personalità e innovazione. Sono due magnifici nemici, e come spesso accade tra nemici, sono complementari e quindi necessari l'uno all'altro. Il 1980 è l'anno in cui la loro rivalità raggiunge l'apice regalando agli appassionati due match epocali, la finale di Wimbledon e quella degli US Open. Quando il 5 luglio si affrontano per giocare la prima attesissima partita, il pubblico sugli spalti e milioni di persone nel mondo stanno col fiato sospeso, come se sapessero che quell'incontro sta per segnare la storia dello sport, al pari di certi leggendari incontri di boxe, come Ali contro Frazier. Sulla linea di fondo, Borg, concentratissimo, non stacca gli occhi dall'avversario. McEnroe tende il busto verso l'alto e si appresta a servire. La tensione corre. La battaglia dei giganti sta per cominciare. Prefazione di Adriano Panatta.

Borg was known for his cool and emotionless demeanor on court, while McEnroe was famed for his court-side tantrums. Their rivalry extended between 1978 and 1981, with each player winning seven times against ... Borg McEnroe trama del film su Rai 3 oggi, 5 aprile, dalle 21:20.

Questa sera, domenica 5 aprile 2020, in prima serata su Rai 3 va in onda Borg McEnroe, film del 2017 per la regia di Janus ... McEnroe l'imprevedibile, il capriccioso sopra le righe e Borg il calmo, freddo costruttore di gioco: un confronto psicologico il loro, prima ancora che agonistico. Borg vs McEnroe (Swedish: Borg, Finnish: Borg/McEnroe), also known as Borg McEnroe, is a 2017 biographical sports drama film focusing on the famous professional rivalry between tennis players Björn Borg and John McEnroe at the 1980 Wimbledon Championships, culminating in their encounter in the men's singles final, one of the most dramatic tennis matches of all time. Borg-McEnroe: La grande sfida. I due campioni si sfidano sul campo 14 volte in 4 anni (mai su campi in terra battuta, in cui Borg era favorito) e il risultato è di parità: 7 a 7. The tennis players Björn Borg and John McEnroe met 14 times on the regular tour and 22 times in total, with their on-court rivalry highlighted by their contrasting temperaments and styles.

LIBRI CORRELATI