La filosofia di Eric Clapton. Il blues come sapere dell'anima

La filosofia di Eric Clapton. Il blues come sapere dell'anima - Alberto Rezzi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Rezzi
DIMENSIONE
11,16 MB
NOME DEL FILE
La filosofia di Eric Clapton. Il blues come sapere dell'anima.pdf
ISBN
4088334545322

DESCRIZIONE

Dall'esperienza con i Cream alla gloriosa carriera solista, questo libro intende tuffarsi nel pensiero e nella poetica di uno dei chitarristi rock-blues più importanti di sempre. Un percorso filosofico nella musica e nelle traiettorie esistenziali di Eric Clapton, per ricercare quel "sapere dell'anima" che per il chitarrista inglese significa "blues". Quella che emerge è una filosofia multiforme, mai definitiva, ma comunque potentemente ancorata al messaggio di cui l'Eric Clapton uomo e artista vuole farsi portavoce.

Comune di Trento - 14-4-2020 La filosofia di Eric Clapton. Il blues come sapere dell'anima libro Rezzi Alberto edizioni Mimesis collana Musica contemporanea , 2018 Nel 1966, dopo l'uscita dell'album BluesBreakers, la leggenda narra che per le strade di Londra si potesse leggere sui muri la scritta "Clapton is god", cioè "Clapton è dio".

Tanto per dire a quale livello di notorietà fosse arrivato il ventenne chitarrista con un solo disco. Ma chi è questo ragazzo che rivoluziona il blues? Da dove viene la sua ispirazione? La filosofia di Eric Clapton.

LIBRI CORRELATI