L'ideologia massonica nella vita e nella musica di Mozart

L'ideologia massonica nella vita e nella musica di Mozart - Eugenio Lazzari | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eugenio Lazzari
DIMENSIONE
9,48 MB
NOME DEL FILE
L'ideologia massonica nella vita e nella musica di Mozart.pdf
ISBN
4391608512602

DESCRIZIONE

Wolfgang Amadeus Mozart fu certamente membro della Libera Muratoria e la sua concezione della vita e dei rapporti umani, che si trasfuse nelle sue opere immortali, rispecchia lo spirito e i valori universali basati sulla libertà, l'uguaglianza e la fratellanza: principi fondamentali della Massoneria. Eugenio Lazzari in questo volume ricostruisce la figura e le opere del più grande musicista di tutti i tempi, dal punto di vista artistico, culturale ed esoterico.

128, Euro 15,00 (Ed. 02/2018) Cod. Scrivere su Mozart e il Flauto Magico senza accenare alla massoneria è impossibile.

Ma ciò che ne fa qualcosa di unico nel catalogo mozartiano è il modo con cui l'arcaismo di un tema scritto negli antichi modi liturgici gregoriani viene incastonato in elementi audacemente moderni. Nello studio originario del 1993, Frances Rauscher, Gordon Shaw e Catherine Ky studiarono l'effetto dell'ascolto della musica di Mozart sul ragionamento spaziale. I ricercatori fornirono a 36 studenti un test di ragionamento spaziale astratto, dopo aver sperimentato una di tre condizioni di ascolto: la Sonata per due pianoforti in re maggiore di Mozart, istruzioni di rilassamento verbale, o ... Mozart.

LIBRI CORRELATI