Diritti e libertà in Internet

Diritti e libertà in Internet - T. E. Frosini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
T. E. Frosini
DIMENSIONE
7,93 MB
NOME DEL FILE
Diritti e libertà in Internet.pdf
ISBN
7691008033984

DESCRIZIONE

Quale è stato l'impatto di Internet sulle libertà e sui diritti umani? La rete è spesso descritta come un nuovo, grande spazio di libertà. Al contempo, però, le nuove tecnologie possono prestare il fianco a minacce inedite per i diritti degli individui e delle formazioni sociali. E allora fondamentale interrogarsi se davvero l'avvento della società digitale si sia tradotto in un ampliamento di quel catalogo di diritti e libertà che le costituzioni e le carte internazionali dei diritti umani riconoscono ormai da lunga data. A questo interrogativo il volume prova a rispondere emancipandosi da una visione retorica di Internet, in cui controllo equivale a censura, e facendo proprio un approccio critico che mette a confronto le opportunità emergenti dalle nuove tecnologie con le criticità determinate dalle caratteristiche di Internet, un mezzo straordinario in grado di rivoluzionare la vita dei cittadini e il concetto stesso di appartenenza a uno stato, ma al contempo «da maneggiare con cura».

Alcune di queste leggi sono applicazioni di principi giuridici generali. Ad esempio le garanzie sulle apparecchiature che sono assimilati ad un qualsiasi elettrodomestico. Internet e la libertà di manifestazione del pensiero Introduzione: come ...

Libertà di pensiero, ingiuria e satira. Non sempre, nelle situazioni che ogni giorno coinvolgono soggetti noti e non, è semplice discernere l'illecito dalla libera manifestazione del pensiero. Tutela dei diritti e delle libertà fondamentali in Rete di Alberto Maria Gambino - 14 giugno 2019 Conclusioni del convegno "Tutela dei diritti e delle libertà fondamentali in Rete", organizzato da AGCOM e CORECOM Sicilia, svoltosi a Messina il 15 giugno 2018. Dichiarazione dei Diritti in Internet: i 14 punti.

LIBRI CORRELATI