La duchessa di Galliera. Maria Brignole Sale De Ferrari (Genova 1811-Parigi 1888)

La duchessa di Galliera. Maria Brignole Sale De Ferrari (Genova 1811-Parigi 1888) - Marcella Mascarino | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcella Mascarino
DIMENSIONE
10,69 MB
NOME DEL FILE
La duchessa di Galliera. Maria Brignole Sale De Ferrari (Genova 1811-Parigi 1888).pdf
ISBN
7948806715564

DESCRIZIONE

Nel 1927, al termine della tormentata vicenda dell'eredità del figlio Filippo De Ferrari, il Comune di Genova acquisì anche il cospicuo patrimonio documentario rappresentato dagli archivi delle due famiglie, che documentano l'attività dei Brignole Sale e dei De Ferrari nel corso di ben quattro secoli.

Si è sviluppata in seguito all'annessione successiva di diverse proprietà. Il corpo più antico denominato "Paraxo" era stato fatto costruire dalla famiglia aristocratica Mandillo. MARIA BRIGNOLE SALE DE FERRARI DUCHESSA di GALLIERA bicentenario della nascita 1811 - 2011 Note storiche lette dal gran cancelliere Maurizio Daccà alla cerimonia del Confeugo Signora Sindaco, Autorità, Amici genovesi, buon giorno.

17 º e arricchita nel 19 º dall'ambasciatore Antonio Brignole Sale.Venne così a costituirsi la prima Galleria comunale genovese. La duchessa di Galliera. Maria Brignole Sale De Ferrari (Genova 1811-Parigi 1888), Libro di Marcella Mascarino.

LIBRI CORRELATI